[]
INDICE

Consiglio direttivo

  • 1 giugno 2015

    Consiglio Direttivo

    In base alle modifiche apportate nel nuovo Statuto (aprile 2011) il Consiglio direttivo del Comitato Italiano per l'UNICEF è composto dal Presidente, da cinque membri
  • 15 dicembre 2014

    Lea Boschetti

    Leopolda ("Lea") Boschetti, 69 anni, è laureata in Sociologia e ha conseguito un diploma post-laurea presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Ha maturato una lunga esperienza professionale presso aziende private e pubbliche amministrazioni. In particolare, ha ricoperto gli incarichi di Direttore Generale della Regione Emilia-Romagna per le aree "Organizzazione risorse umane e sistemi informativi" (1989-1998) e "Ambiente, difesa suolo e protezione civile" (1999-2006). Dal 2007 al 2010 è stata Commissario Straordinario dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ANSAS). Dal 2010 al 2014 è stata presidente del Comitato regionale per l'UNICEF dell'Emilia Romagna.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Silvana Calaprice

    Silvana Calaprice è professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Universita degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Attualmente è delegata del Rettore alle politiche attive per l’infanzia. Dal 1989 al 2005 è stata Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Bari e dal 2005 al 2014 Presidente del Comitato Regionale per l'UNICEF della Puglia.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Alberto Baban

    Nato a Milano 48 anni fa, è fondatore e presidente di Tapi Spa, gruppo all'avanguardia nella produzione industriale di tappi sintetici in polimeri. Dopo avere ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale nel Sistema Confindustria, è attualmente Presidente di Piccola Industria - Confindustria. È anche presidente di VeNetWork Spa, società che riunisce 47 imprenditori veneti, membro dell'Innovation Board dell'Università di Venezia "Cà Foscari" e del Comitato scientifico di "Trieste Next". Collabora inoltre in qualità di 'vision partner' a Corriere Innovazione, magazine dell'edizione veneta del Corriere della Sera
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Eleonora Baltolu

    Eleonora Baltolu, 30 anni, è laureata in Scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua all'Università degli Studi di Sassari. Siede in Consiglio Direttivo in qualità di rappresentante di Younicef, il movimento di volontariato giovanile dell'UNICEF Italia.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Pasquale Catanoso

    Pasquale Catanoso, 61 anni, è Rettore dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria e membro della Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI). Laureato in Giurisprudenza, è avvocato e docente ordinario di Scienza delle Finanze. Ha insegnato negli atenei di Catanzaro, Cosenza, Messina e Cassino (FR). Ha presieduto il Corso di laurea in Economia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Reggio Calabria (2001-2007) ed è stato Direttore del Dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, economiche e sociali (2007-2012). Ha svolto consulenze al Bilancio presso numerosi enti pubblici, fra cui il Consiglio Regionale della Calabria. È stato componente del Nucleo Aziendale di Valutazione Strategica (NAVS) dell'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria e di quello dell'Università "Mediterranea". È tuttora componente del NAVS dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria. È presidente del Museo San Paolo di Reggio Calabria.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Giovanni Malagò

    Giovanni Malagò, 55 anni, è stato sportivo a livello nazionale nella disciplina del calcio a 5. Laureato in Economia e Commercio, svolge tuttora attività imprenditoriale nel settore dell'automobile a Roma. Ha svolto ruoli dirigenziali nel calcio, nel nuoto e nel tennis: ha partecipato all'organizzazione dei Campionati Internazionali d'Italia di tennis ed è dal 1997 presidente del Circolo Canottieri Aniene. Nel 2000 è entrato a far parte della Giunta esecutiva del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Nel febbraio 2013 è stato eletto Presidente del CONI. È anche membro del Consiglio di amministrazione dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Carmela Pace

    Laureata in Lettere Moderne. Dirigente Scolastico. Membro del consigli Nazionale della Pubblica Istruzione. Referente Nazionale della Commissione arte e cultura FIDAPA nonché componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione FIDAPA. Presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Siracusa. Presidente del Comitato Promotore e del Comitato Provinciale di Siracusa dopo. Componente la Commissione per la formulazione del Codice etico.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Diego Vecchiato

    Diego Vecchiato, 56 anni, è laureato in Scienze Politiche, in Scienze Motorie, e ha un diploma di specializzazione post-laurea in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani. Dal 1982 al 2000 ha lavorato come funzionario presso Amministrazioni comunali e regionali e dal 2000 è dirigente presso la Regione del Veneto: Direttore delle Relazioni Internazionali (2002-2013) e dal gennaio 2014 Direttore del Dipartimento Politiche e Cooperazione Internazionali. È Rappresentante delle Regioni e Provincie Autonome italiane nel Comitato Interministeriale sui Diritti Umani (CIDU) e nell’Osservatorio Interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo (OICS), membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Internazionale Slow Food per la Biodiversità Ha coordinato progetti di cooperazione internazionale finanziati dall’Unione Europea in Europa, Africa e America Latina È docente di Monitoraggio dei diritti umani e osservazione elettorale presso l’Università degli Studi di Padova.
    immagine documento
  • 15 dicembre 2014

    Walter Veltroni

    Walter Veltroni, 59 anni, è un politico, giornalista, scrittore e regista. È stato vicepresidente del Consiglio e ministro dei Beni culturali del primo governo Prodi (1996-1998) e segretario dei Democratici di Sinistra (1998-2001) Sindaco di Roma per due mandati (2001-2008) e candidato premier alle elezioni del 2008, è stato il primo Segretario nazionale del Partito Democratico (2007-2009). Attualmente è commentatore cinematografico presso Iris, canale televisivo di Mediaset. È da molti anni attento e appassionato osservatore dei fenomeni dello sviluppo dell'Africa, continente che ha visitato diverse volte, in qualità di Sindaco, insieme a studenti delle scuole romane.
    immagine documento