[]
INDICE

Consiglio direttivo

  • 31 luglio 2018

    Carmela Pace

    Laureata in Lettere Moderne. Dirigente Scolastico. Membro del consigli Nazionale della Pubblica Istruzione. Referente Nazionale della Commissione arte e cultura FIDAPA nonché componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione FIDAPA. Presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Siracusa. Presidente del Comitato Promotore e del Comitato Provinciale di Siracusa dopo. Componente la Commissione per la formulazione del Codice etico.
    immagine documento
  • 30 luglio 2018

    Alberto Baban

    Nato a Milano 52 anni fa, è fondatore e presidente di Tapi Spa, gruppo all'avanguardia nella produzione industriale di tappi sintetici in polimeri. Dopo avere ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale nel Sistema Confindustria, è attualmente Presidente di Piccola Industria - Confindustria. È anche presidente di VeNetWork Spa, società che riunisce 47 imprenditori veneti, membro dell'Innovation Board dell'Università di Venezia "Cà Foscari" e del Comitato scientifico di "Trieste Next". Collabora inoltre in qualità di 'vision partner' a Corriere Innovazione, magazine dell'edizione veneta del Corriere della Sera
    immagine documento
  • 29 luglio 2018

    Eleonora Baltolu

    Eleonora Baltolu, 34 anni, è laureata in Scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua all'Università degli Studi di Sassari. Siede in Consiglio Direttivo in qualità di rappresentante di Younicef, il movimento di volontariato giovanile dell'UNICEF Italia.
    immagine documento
  • 28 luglio 2018

    Brunello Cucinelli

    È Presidente e Amministratore delegato della Brunello Cucinelli SpA, maison di moda italiana operante nel settore dei beni di lusso assoluto, specializzata nel cashmere e divenuta nel tempo uno dei brand più esclusivi nel settore del pret-à-porter “informal luxury” a livello mondiale. Il sogno della sua vita è stato sempre quello di rendere il lavoro dell’uomo più umano, immaginando di dare allo stesso tempo dignità morale ed economica, cercando di unire sempre: profitto, dono e custodia, realizzando così una forma di “capitalismo umanistico contemporaneo”. Fra molti riconoscimenti a livello mondiale, evidenziamo il Cavalierato del Lavoro, ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, la Laurea Honoris Causa in filosofia ed etica dei rapporti umani, ricevuta dall’Università degli Studi di Perugia ed il Global Economy Prize, ricevuto dal prestigioso Kiel Institute for the World Economy con il nobile attestato di aver saputo “impersonare perfettamente la figura del Mercante Onorevole” e la prestigiosa nomina a Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana.
    immagine documento
  • 27 luglio 2018

    Matteo de Mitri

    Matteo de Mitri, 24 anni, è laureato in Lettere Moderne e prosegue gli studi presso l'Università Statale di Milano. Volontario del Comitato Italiano per l'UNICEF sin dal 2009, collabora all'elaborazione di attività di educazione ai diritti nelle scuole. Dal 2017 è Referente Provinciale del gruppo Younicef di Milano. Siede nel Consiglio Direttivo in qualità di rappresentante di Younicef, movimento dei volontari under 30 del Comitato Italiano per l'UNICEF.
    immagine documento
  • 25 luglio 2018

    Ginevra Elkann

    Ginevra Elkann è nata a Londra nel 1979 ed ha vissuto in Inghilterra, Francia e Brasile. Ha conseguito una laurea in comunicazioni visive presso l'Università Americana a Parigi e un master in Film Making alla London Film School. È presidente di Asmara Films, da lei fondata nel 2010 e di Good Films, società di produzione/distribuzione cinematografica che ha co-fondato nel 2011. Dal 2011 è presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, siede nel consiglio di amministrazione di EXOR, nel consiglio consultivo di Christie’s ed è membro del Comitato d'acquisizione e del Comitato Esecutivo della Fondation Cartier di Parigi. Dal 2013 siede nell’advisory board di UCCA, Pechino e in quello della American Academy di Roma.
    immagine documento
  • 25 luglio 2018

    Consiglio Direttivo

    In base alle modifiche apportate nel nuovo Statuto (febbraio 2017) il Consiglio direttivo del Comitato Italiano per l'UNICEF è composto da 7 membri interni e
  • 24 luglio 2018

    Giovanni Malagò

    Presidente del CONI, è nato a Roma il 13 marzo 1959. Imprenditore, maturità scientifica, laureato in Economia e Commercio. È stato giocatore di calcio a 5, vincendo 3 campionati italiani e 4 Coppe Italia. Ha partecipato con la Nazionale Italiana al Mondiale in Brasile nel 1986. Amministratore Delegato e Socio del Gruppo Sa.Mo.Car. Spa, Presidente, Amministratore Delegato e Socio della Samofin Spa, società di partecipazioni. È stato Presidente del Circolo Canottieri Aniene dal 1997 al marzo 2017, e ne è attualmente Presidente Onorario. È stato Consigliere di Air One Spa, Consigliere di Banca di Roma e poi di Unicredit, Membro del Consiglio del Territorio Roma di Unicredit, Consigliere di Tecnimont SpA e di Maire-Tecnimont SpA. Attualmente è Consigliere di Auditorium-Parco della Musica, Advisor per l’Italia di HSBC Bank, Membro di Giuria Fondazione Guido Carli, Membro dell’Advisory Board di Agenda Sant’Egidio e Socio Onorario e Consigliere dell’AIL. Ha presieduto i Comitati Organizzatori degli Internazionali d’Italia di tennis 1998 e 1999, dei Campionati Europei di Pallavolo maschile del 2005 e dei Mondiali di Nuoto di Roma 2009. Azzurro d’Italia, nel 2002 è stato insignito con la Stella D’Oro al Merito Sportivo, dal 2001 al 2003 e dal 2009 al 2013 è stato membro della Giunta Nazionale del CONI. Attualmente è anche membro della commissione “Affari Pubblici e Sviluppo Sociale per lo Sport” del CIO e della Commissione Marketing e nuove fonti di finanziamento dell’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC).
    immagine documento
  • 23 luglio 2018

    Anna Miccoli

    Anna Miccoli, 60 anni, sposata e con due figli, lavora nella Segreteria Generale del Comune di Milano e risiede a Seregno (MB). Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Istituto nel triennio 1994/1996. Nell'anno scolastico 1997/98 ha ricoperto la carica di Commissario governativo per l’Amministrazione straordinaria del Primo Istituto Comprensivo della città di Seregno con nomina del Provveditore di Milano. Dal 1999 al 2012 è stata delegata dal Comitato Provinciale UNICEF di Milano per la città di Seregno organizzando con un piccolo gruppo di volontari la partecipazione alle campagne nazionali dell'organizzazione. Dalla nascita della Provincia di Monza e della Brianza (2009) si è adoperata per la costituzione del locale Comitato Provinciale UNICEF, istituito nel settembre 2012, di cui è stata nominata Presidente.
    immagine documento
  • 22 luglio 2018

    Claudia Sella

    66 anni, biellese, è madre di 2 gemelli (Marta e Andrea) e nonna di 3 bambini (Angelica, Marco e Alice). Volontaria e referente scuola sin dai primi anni Ottanta, diventa nel 2003 Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Biella e e successivamente Presidente del Comitato Regionale per l'UNICEF del Piemonte dal 2005 al giugno 2018. Laureata in Biologia ,specializzata in Microbiologia e Virologia, ha insegnato matematica e scienze presso le scuole medie. È stata per diversi anni docente presso la facoltà di Scienze dell'Educazione dell’Università di Torino. Impegnata da sempre sul fronte della disabilità in quanto affetta da ipoacusia bilaterale grave e madre di Andrea, ragazzo Down, è attualmente Presidente della sezione provinciale di Biella di A.I.A.S (Associazione Italiana Assistenza Spastici). È stata membro di varie Commissioni Handicap del Comune, della Provincia e dell'Ufficio Scolastico Provinciale. Appassionata sportiva, ha praticato anche a livello agonistico sport come sci di fondo e discesa.
    immagine documento