logo Younicef

vai al sito unicef.it

Unite for Climate

“Unite for Climate– Youth-Powered Solutions” è una community globale di individui e associazioni che operano insieme per elaborare soluzioni al problema del mutamento climatico a partire dall’impegno dei giovani.

La community è nata nell’agosto 2009 ed è stata rilanciata con la massima visibilità al Children’s Climate Change 2009, il meeting con giovani delegati da più di 40 Paesi del mondo che si è svolto a Copenaghen dal 28 novembre al 4 dicembre 2009, in preparazione della Conferenza mondiale sull’ambiente.

L’UNICEF è tra i fondatori e il principale finanziatore della community. In Italia, “Unite for Climate” è una campagna condotta dai volontari di Younicef con l’ausilio degli “Ambasciatori per il Clima”, ruolo affidato ai ragazzi che nel 2009 hanno rappresentato l’Italia al Children’s Climate Change di Copenaghen.

Vuoi saperne di più sul ruolo dei giovani e di Younicef per la difesa dell’ambiente e del proprio futuro? Leggi la dichiarazione finale dei ragazzi e delle ragazze del Children’s Climate Change.

www.uniteforclimate.org è il sito web della community, presente anche su Facebook.