Civitavecchia

INTERNATIONAL MATHEMATICAL OLYMPIADS L’Italia al sesto posto grazie alla Scuola Amica dell'UNICEF di Civitavecchia

1 minuto di lettura

28/09/2020

28 settembre 2020Successo ancora una volta per Massimiliano FOSCHI, alunno dell’Istituto Galileo Galilei di Civitavecchia – Scuola Amica dell'UNICEF - che  ha partecipato alle Olimpiadi Internazionali di Matematica.

Foschi, insieme alla squadra  di studenti composta da Matteo DAMIANO di Torino, Gianni MECENERO di Arzignano (VI), Romeo PASSARO di Milano, David PIERRAT di Padova e Matteo POLETTO di Bassano del Grappa, hanno portato l’Italia al sesto posto, un buon risultato nella classifica per Nazioni su 105 Paesi partecipanti.

La gara che doveva svolgersi a San Pietroburgo, si è svolta in via telematica la settimana scorsa.

I  sei studenti hanno ottenuto una medaglia  ciascuno, oro per  FOSCHI.

La premiazione in streaming il 28 settembre.

28/09/2020