Alessandria

Alessandria con "Haiti nel cuore"

1 minuto di lettura

19/03/2010

Il 22 marzo, presso la sala grande del Teatro Comunale di Alessandria, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il Comitato provinciale di Alessandria per l’UNICEF ha promosso un’importante iniziativa di sensibilizzazione e fattivo aiuto alla popolazione haitiana.

L’evento, che si inserisce nel novero di altre manifestazioni molto riuscite di solidarietà svoltesi in Alessandria, si rivolge direttamente agli studenti delle scuole secondarie cittadine di primo e secondo grado, sollecitando la loro creatività nell’allestire un vero e proprio spettacolo di arte varia dove tutti si possano sentire protagonisti di uno spettacolo vivace e solidale.

L’UNICEF e le scuole di Alessandria per il progetto “Haiti nel cuore”. Tutte le scuole hanno aderito con entusiasmo e presenteranno cori, saggi di ginnastica ritmica, danze di carattere sportivo, balli latino-americani, recital e letture dalla Divina Commedia, persino una simpatica sfilata di moda ed un “a solo” del ballerino Daglas, della scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano. Gli alunni partecipanti e i compagni di scuola spettatori ( le presenze previste si avvicinano al migliaio), hanno deciso di contribuire con il loro piccolo e spontaneo obolo alla ricostruzione di una scuola di Haiti gestita da personale UNICEF.

19/03/2010