L'Aquila

Presentato all'Aquila il piano per la messa in sicurezza delle scuole abruzzesi

1 minuto di lettura

03/06/2011

“Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in Sicurezza" è questo il nome del piano straordinario di interventi che è stato presentato lunedì 30 maggio, alle ore 10, all’Aquila, presso l’Aula Magna della Scuola della Guardia di Finanza, dal Commissario delegato per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

Durante l’incontro con i Sindaci, i Presidenti delle Province e le altre autorità è stato illustrato il piano, con i relativi finanziamenti, per la ricostruzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici della regione Abruzzo danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009.

Hanno presenziato all'evento anche i Presidenti di ReLuis, Dipartimento di Geotecnologie per l'ambiente ed il territorio dell’Università "G. D'Annunzio", UNICEF, FISH - Federazione italiana per il superamento dell’handicap, SIP - Società italiana di pediatria e WWF, che hanno contribuito alla stesura delle linee guida sugli standard qualitativi degli interventi da realizzare.

03/06/2011