Treviso

20 novembre 2017: gli appuntamento a Treviso e provincia

1 minuto di lettura

07/11/2017

7 novembre 2017 - Il 20 novembre 2017 sarà celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ed il 28° anniversario dell’applicazione della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.

Le scuole dell’infanzia ed i nidi associati alla Fism Prov.le di Treviso si sono resi protagonisti quest’anno di un nutrito programma di eventi, patrocinati dal Comitato UNICEF di Treviso, che avranno luogo in tutta la Provincia dal 10 al 20 novembre 2017.

L’obiettivo delle varie iniziative è quello di voler contribuire alla costruzione di una comunità culturalmente attenta al bambino, rispettosa della sua dignità e dei suoi diritti. Ogni evento è dedicato a tutti quei bambini che, in modi differenti, per cause diverse ed in luoghi diversi, si trovano ad avere in comune l’impossibilità di vivere la loro infanzia.

Nel ringraziare la Presidente del Comitato UNICEF di Treviso, Mariella Andreatta, insegnanti ed educatrici delle scuole, e tutte le persone che hanno aderito alla progettazione degli eventi, il presidente Francesco Trivellato e il coordinatore pedagogico Flavio Moro hanno espresso il desiderio di benessere per tutti i bambini, con l
’augurio che tale benessere possa essere sempre un obiettivo per la nostra comunità e per l’umanità intera.
Documenti disponibili

Programma dettagliatopdf / 774 kb