Padova

Le proposte UNICEF per il progetto "Padova Città della Pace e dei Diritti Umani: per una cittadinanza attiva e responsabile"

1 minuto di lettura

30/08/2018

Il progetto “Padova Città della Pace e dei Diritti Umani: per una cittadinanza attiva e responsabile” ha l’obiettivo di promuovere l’educazione e la cultura della pace e dei diritti umani, mettendo in rete Scuole, Istituzioni e realtà del territorio da sempre impegnate in tali tematiche.

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Padova, nell’a. s. 2018/2019 proporrà alle scuole secondarie di secondo grado il percorso “I diritti umani per una cultura di pace” con l’obiettivo di evidenziare i diritti dei bambini e degli adolescenti in un’ottica di interdisciplinarità, promuovendo la Pace e lo Sviluppo umano sostenibile.

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Padova organizza ulteriori eventi collegati al progetto come il 20 novembre 2018 in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei bambini e degli adolescenti, in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Inoltre, organizza un ulteriore evento il 10 dicembre 2018 in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

30/08/2018