Civitavecchia

La voce degli alunni della scuola Cialdi di Civitavecchia... ascoltata alla Camera dei Deputati!

08/11/2019

8 novembre 2019 - 7  novembre  2019,  la prestigiosa Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati ha ospitato 30 alunni della Scuola A. Cialdi di Civitavecchia Ambasciatrice UNICEF.

Grazie all’invito del Deputato Alessandro Battilocchio che ha voluto celebrare l’importante 30° Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nel Palazzo delle Istituzioni.

Gli alunni emozionatissimi scortati dal bravo Assistente del Deputato Luca GROSSI con indosso le pettorine UNICEF, hanno parlato di alcuni  temi e progetti dell’UNICEF, hanno  comunicato in sintesi alcuni dati dell’ultimo rapporto per poi citare diversi articoli della Convenzione rappresentandoli con una allegra filastrocca rap che ha entusiasmato tutti i presenti alla emozionante cerimonia.

Ad accompagnarli la responsabile del Gruppo Zonale UNICEF di Civitavecchia, il Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Roma David Santodonato il quale, oltre a ricordare l’importante  lavoro dell’UNICEF nel mondo, ha ringraziato il Deputato per l’attenzione e la collaborazione con l’UNICEF.

Il Deputato a fine Cerimonia ha dichiarato – Non posso che ringraziare la Presidenza della Camera  di aver compreso l’importanza del Convegno concedendoci una delle sale di maggior rappresentanza istituzionale, questo meritate  voi  giovani alunni, il lavoro che svolgete e che svolge  l’UNICEF è unico, sono orgoglioso di collaborare da ormai 15 anni con il Comitato di Civitavecchia. Prima di congedarvi cari bambini e accompagnatori  vi porto nella Tribuna dell’Aula Plenaria.

Presenti all’importante cerimonia le maestre Mari, Tentella, Luciani, la Vice Preside Del Genio, la Preside Licciardello e anche la Presidente della FIDAPA Patrizia Bravetti e alcune socie.

In rappresentanza del Comune di Civitavecchia l’assessora all’istruzione Claudia Pecatori che ha ribadito l’importanza della sensibilizzazione dei ragazzi sui loro diritti.

La scuola A.Cialdi inorgoglisce la Città  di Civitavecchia .

08/11/2019