Cagliari

UNICEF Cagliari: al via la settimana dei diritti per celebrare i 30 anni della Convenzione

19/11/2019

19 novembre 2019 - In occasione del 20 novembre, per celebrare i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e Adolescenza (CRC), il Comitato UNICEF di Cagliari, ha organizzato la settimana dei Diritti, con eventi di sensibilizzazione, incontri, laboratori, dove protagonisti assoluti saranno i bambini/e.

I Sindaci di Cagliari, Monserrato e Selargius, hanno aderito all’invito dell’UNICEF Internazionale, al “GO BLUE”, illuminando di blu un monumento simbolico della città per chiedere che per ogni bambino e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

Saranno illuminati, il 20 novembre, i seguenti monumenti: il Bastione a Cagliari, la chiesa della Madonna di Monserrato, a Monserrato e il Comune di Selargius

La mattina, si terrà la premiazione, ore 11, presso la Fondazione Sardegna, via Salvatore da Horta, 2, delle scuole che hanno partecipato al concorso bandito dall’Ufficio Regionale Scolastico, dal Comitato UNICEF Regionale e dalla Garante per Infanzia e Adolescenza, sul tema dei diritti contenuti nella CRC.

Il 22, dalle 9.00 alle 12.00, in Piazza Si e Boi, Selargius, una mattinata dedicata ai laboratori sui diritti realizzati dai volontari del Comitato UNICEF Cagliari con i bambini delle scuole primarie del Comune.

La mattina del 29 novembre, gli studenti della scola media di Su Planu prenderanno il posto dei Consiglieri Regionali e interagiranno come in una vera e propria seduta.

L’evento rientra nel protocollo tra UNICEF e Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Provincie Autonome del 1° febbraio 2019.

Si ringrazia per lo spazio che vorrete concederci.

19/11/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83