Pisa

Una Pigotta nel Mercatino di Natale di Torre a Cenaia (PI)

1 minuto di lettura

10/12/2019

10 dicembre 2019 - MAROLITA è l'acronimo dei nomi di quattro volenterose mamme di studenti della Scuola Secondaria E. Cozzi di Lavoria (Crespina, PI). Sono: Marta, Roberta, Lisa e Tamara che nel 2018 e quest'anno hanno messo insieme un gazebo in un Mercatino Solidale di Natale.

Lo scorso anno il gazebo fu allocato presso la EKOM di Lavoria e quest'anno è stato inserito nella Tenuta di Torre a Cenaia, nella cornice di un affollato mercatino di Natale.

La motivazione è stata invogliare bimbi e genitori all' “arte improvvisata” del fai da te e del recupero, per due finalità che riguardano tutti: l'emergenza ambientale e il volontariato. Gli oggetti esposti sono stati realizzati dai bambini, dalle loro famiglie e dai professori e facevano bella figura accanto ai gadget e ai giocattoli della sezione marcata Unicef dove spiccavano una bambola Pigotta e un orsetto.

Numerose famiglie si aggiravano liete fra i banchini del Mercatino, alcune si affollavano davanti al lucente camper gastronomico, altre si accalcavano in fila per montare sulla carovana trainata da due poderosi cavalli, in un percorso all'interno della tenuta

10/12/2019