[/italia/regioni/province/]
AREA

Sicilia

Palermo per i diritti dell'infanzia

Il 20 novembre 2010 a Palermo, presso presso la sede della ludoteca "Ubuntu" in via Fratelli Cianciolo, 14 (nei pressi di piazza Tavola Tonda) si terrà l'incontro "Infanzia a Palermo … c’è futuro!"

 

Sarà un dibattito pubblico sul tema dei diritti dei bambini, con particolare attenzione allo sviluppo di idee che producano “tempi e spazi” nuovi per i piccoli, necessari per sviluppare la potenziale creatività di ogni bambino.

 

Nel corso del dibattito, saranno presentate le ultime elaborazioni statistiche sui disagi infantili in Italia e a Palermo, storie esemplari e campagne di sensibilizzazione.

 

Sarà inoltre proiettata la video-intervista al pedagogista belga di fama internazionale Alain Goussot, realizzata appositamente per l’occasione.

 

L’evento sarà anche un’occasione per fare il punto sulle condizioni dell’infanzia, a 21 anni dall’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.

 

Interverrà al dibattito Lavinia Barone (referente cittadina di Younicef, il movimento di volontariato giovanile dell'UNICEF Italia).