[/unicefpeople/goodwillambassador/documenti/ambasciatore.htm]
AREA

Ambasciatori internazionali

Orlando Bloom

Orlando Bloom
Orlando Bloom

Bloom

Orlando Bloom, attore inglese di cinema e teatro, è stato reso famoso nel 2001 dalla versione cinematografica de "Il signore degli anelli", dove ha interpretato Legolas. Più recentemente ha interpretato Will Turner nei "Pirati dei Caraibi".


È stato nominato Goodwill Ambassador internazionale dell'UNICEF il 12 ottobre 2009, per il suo impegno per i diritti dei bambini nel mondo.

 

PRINCIPALI INIZIATIVE A FAVORE DELL’UNICEF


Marzo 2010, ha partecipato insieme ad altre personalità di Hollywood e ad alti funzionari delle Nazioni Unite al Global Creative Forum, tenutosi presso l’Armand Hammer Museum di Los Angeles. Il Forum ha sostenuto l'impegno delle Nazioni Unite con la comunità cinematografica e incoraggiato i film e le serie tv dedicate a questioni fondamentali per le Nazioni Unite, come il cambiamento climatico e la violenza contro le donne.


Ottobre 2009, a Los Angeles, Orlando Bloom ha registrato un annuncio di servizio pubblico per il 20 ° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Novembre 2008, si è recato a Mosca, dove ha visitato il Centro di riabilitazione sociale Krasnoselsky per i bambini provenienti da famiglie economicamente vulnerabili.


Luglio 2008, ha visitato il Nepal dove ha partecipato al video Soccer Aid 2008 sull’acqua pulita per il Comitato britannico per l'UNICEF.

 

Dicembre 2007, durante una visita di quattro giorni in Nepal, ha visitato scuole e villaggi del distretto occidentale di Kaski e Chitwan, tra le zone più povere del Nepal, per vedere di persona come i Programmi su acqua e igiene sostenuti dall'UNICEF vadano a beneficio delle comunità locali.