[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

Rotary International, un anno di impegno al fianco di UNICEF

La consegna della donazione da parte del Rotary, in favore dei progetti UNICEF in Guinea Bissau

Al termine di un anno di mobilitazione, i rotariani di Lazio e Sardegna hanno consegnato ieri all'UNICEF Italia una generosa donazione di 50.000 euro, destinata alla lotta alla malaria in Guinea Bissau. 

Ad accogliere la delegazione del Distretto 2080, guidata dal Governatore Distrettuale 2011-2012 Daniela Tranquilli Franceschetti, il Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF Giacomo Guerrera e la responsabile dei grandi donatori Giovanna Li Perni.

La donazione è frutto di un intenso programma di attività di sensibilizzazione e raccolta fondi che ha coinvolto soci, amici e simpatizzanti del Distretto 2080 del Rotary International.

Per il secondo anno consecutivo il Distretto 2080 contribuisce ai programmi di lotta alla malaria in Guinea Bissau, dove 158 bambini ogni 1.000 nati vivi muoiono prima di compiere 5 anni. 

Nel 2011, una delegazione di rotariani si è recata in Guinea Bissau per vedere in prima persona le attività dell'UNICEF volte alla prevenzione della malaria attraverso la distribuzione di zanzariere impregnate con insetticida e poter così documentare l'impatto della generosità di tante persone.

Una nuova missione in Guinea Bissau è prevista per la fine del 2012.

Nel corso dell'incontro tenutosi presso la sede dell'UNICEF, Giacomo Guerrera ha consegnato a Daniela Tranquilli Franceschetti un attestato di apprezzamento per il suo impegno personale e il successo nel mobilitare i soci nel corso del suo anno a Governatore Distrettuale.

Un'attestazione di apprezzamento è stata consegnata anche a Mario Ciancarella, medico rotariano, instancabilmente impegnato da anni a fianco dell'UNICEF.

L'impegno a proseguire la collaborazione con l'UNICEF anche nell'anno sociale 2012-2013 è stato riconfermato dal nuovo Governatore del Distretto 2080 Silvio Piccione, che ha già avviato la mobilitazione dei club di Lazio e Sardegna.

 



   Tags:  malaria , rotary