Nuoro

Nuoro, la parola ai ragazzi

1 minuto di lettura

30/05/2013

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Nuoro presenterà sabato 1° giugno 2013, alle h. 10,30 presso l’Auditorium della Scuola secondaria "Mariangela Maccioni" in via Aosta a Nuoro, il Rapporto annuale dell'UNICEF “La condizione dell’infanzia nel mondo 2013 - Bambini e disabilità”, dando vita a un momento di confronto tra i ragazzi sul tema della disabilità in rapporto ai diritti dell’infanzia.

Nel corso dell’incontro è previsto anche un dibattito tra gli studenti che hanno già aderito alla campagna UNICEF contro la discriminazione “Io come Tu” e che si sono impegnati nei mesi scorsi per sostenere il programma di lotta alla mortalità infantile “Vogliamo Zero”.

L’iniziativa si inserisce nella cornice della "Settimana dei Ragazzi 2013", la manifestazione nazionale dell'UNICEF per la conclusione dell'anno scolastico che dà voce alle storie dei più giovani: le scuole coinvolte hanno avuto modo di presentare le riflessioni e i lavori realizzati durante l’anno scolastico e ispirati alla Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell'adolescenza.

30/05/2013