[/sostienici/aziende/]
AREA

Aziende

Energizer Nightrun for UNICEF 2015, la corsa contro la malnutrizione

Runner Energizer NightRunJPG

20 maggio 2015 - Dopo il grande successo della terza edizione con oltre 7.000 corridori, ritorna l’atteso appuntamento con la ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF 2015, la corsa notturna più grande d’Italia che quest’anno ha l’obiettivo di arrivare a 8.000 runner e supportare la campagna UNICEF contro la malnutrizione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano, Expo in Città e da Expo.

Sabato 20 giugno, Milano verrà nuovamente illuminata dal fiume di luci della corsa ideata da Energizer. Un appuntamento immancabile per famiglie, giovani e appassionati runner che potranno vivere un’esperienza unica avvolti dal buio della sera, ma illuminati dalle torce Energizer e dalla passione per lo sport e la solidarietà. 

Tra le novità di quest’anno c’è anche il coinvolgimento di tutte le scuole primarie e secondarie di Milano da parte dell’ UNICEF che lancerà un concorso per invitare intere famiglie alla corsa tanto attesa. 

Inoltre, per coinvolgere sempre più i più piccoli, quest’anno sin dal primo pomeriggio presso il Villaggio della Night Run sarà organizzato un Kids Village a cura dell’UNICEF dove i bambini potranno partecipare a laboratori gratuiti sui temi del paradosso alimentare, benessere e sport.

La partenza – in programma alle 22.00 -  della corsa  in notturna di 5 km, avverrà in uno dei luoghi simbolo di Milano: Piazza Castello. 

Il percorso si snoderà all’interno del Parco Sempione: una cornice ideale per una corsa unica nel suo genere!

Il parco verrà illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo per creare un percorso magico di luci. Le torce saranno presenti nella sacca della gara insieme a tutto l’occorrente per la corsa: pettorina, T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor. 

Il ricavato, anche quest'anno, sarà totalmente donato all’UNICEF. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alla campagna contro la malnutrizione perché,  nel mondo, ancora oggi la malnutrizione è co-responsabile di oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sotto i cinque anni. Sconfiggere la malnutrizione è possibile, l’UNICEF può farlo attraverso alimenti terapeutici e interventi per salvare fino all’ultimo bambino, ma serve il contributo di ognuno.

In Piazza del Cannone verrà anche allestito un villaggio-sponsor, con aree dedicate all’iscrizione, ai bambini, al ristoro, agli sponsor, alle premiazioni, al deposito borse, agli spogliatoi e alle docce. Tutta la manifestazione sarà accompagnata e raccontata dagli speaker di Radio R101.

VI ASPETTIAMO IN 8.000 per correre insieme e aiutarci a salvare delle vite preziose! 

Per le iscrizioni, già aperte, e per avere tutte le informazioni: http://www.nightrun.it/ 

Segui la pagina Facebook Energizer Night Run Italia: https://www.facebook.com/EnergizerItalia?fref=ts o il nostro canale Twitter: https://twitter.com/NightRunItalia.

Media partner: Radio R101, Runner’s World

Sponsor:  Coca-Cola HBC, Hawaiian Tropic, Rio Mare Leggero, Vape, , Perfetti Van Melle, Wilkinson, Bosch, Realmag Gambe, Health City, Omino Bianco, Euronics, Fiat, Chili TV, HP

Sponsor Tecnico: Mizuno

Alla conferenza stampa per il lancio dell'iniziativa, sul palco: Comune di Milano, Assessorato Benessere e Sport (Daniela Fabbri); Runner's World ( Marco Marchei); UNICEF (Andrea Iacomini e  Alessandro Sampaoli il ns testimonial) Energizer (Giacomo Vissani);  Mizuno ( Davide Rodia)