[/chisiamo/documenti/dettaglio.htm]

chi siamo

Servizio civile con l'UNICEF Italia

Il Comitato Italiano per l'UNICEF, riconosciuto dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile quale Ente preposto a realizzare progetti di servizio civile volontariopropone progetti annuali di cittadinanza attiva a favore dei diritti dei bambini.

In particolare i ragazzi, dopo una fase di formazione, vengono impegnati nelle diverse fasi di realizzazione dei programmi, che vedono coinvolte le scuole, il volontariato, le università, gli Enti locali e tutte le componenti della società civile alle quali l'UNICEF si rivolge nella sua attività di advocacy per i diritti dei bambini.

L'obiettivo è sensibilizzare le componenti della società civile più vicine alla vita dei ragazzi e costruire insieme ad esse momenti di connessione che contribuiscano a rendere più efficace la promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia.

Per il 2019 l'UNICEF Italia ha visto approvato un progetto di Servizio Civile per il quale sono aperte le candidature entro il 28 settembre 2018 (v. le modalità di invio delle candidature per il dettaglio sugli orari di scadenza).