#EmergencyLessons: a scuola senza Ebola

1 minuto di lettura

10/07/2016

M’mah e Adamah sono due ragazze straordinarie. Il loro impegno è di proteggere i loro compagni di scuola applicando le misure per la prevenzione del terribile virus Ebola, come la misurazione quotidiana della temperatura corporea o il controllo del lavaggio delle mani con sostanze igienizzanti.

Ma il loro impegno prosegue anche fuori dalla scuola, con messaggi di informazione e prevenzione sanitaria diffusi attraverso la radio locale.

In Guinea l'epidemia di Ebola (2014-2015) ha ucciso oltre 2.500 persone, con un tasso di letalità spaventoso (67%).

Il paese è stato dichiarato libero dall'epidemia a fine 2015, ma il virus rimane una minaccia terribile, che persone come M'mah e Adamah contribuiscono a tenere lontano.

Il video fa parte di #EmergencyLessons, la campagna UNICEF-UE per far conoscere l'importanza fondamentale dell'istruzione nelle crisi umanitarie.

CONDIVIDI questo video per far conoscere a tutti lo straordinario impegno di queste studentesse della Guinea!

10/07/2016