[/campagne/documenti/video.htm]

#EmergencyLessons

#EmergencyLessons: il mio percorso per andare a scuola

Le famiglie di Alì e Gaith sono fuggite da Mosul, città del distretto petrolifero del nord dell'Iraq da tempo in mano all'ISIS. Adesso i due bambini vivono nel campo di Harsham, vicino Erbil (nel Kurdistan iracheno), insieme a altre 1.200 famiglie sfollate.

Ad aiutarli ad andare avanti è la loro amicizia e...la scuola.

In questo breve video i due ragazzini ci mostrano con orgoglio i loro libri, le aule prefabbricate, il polveroso campetto di calcio, e la mulattiera per arrivarci, ben diversa dalla strada ben asfaltata che percorrevano nella loro amata città.

Il video fa parte di #EmergencyLessons, la campagna UNICEF-UE per far conoscere l'importanza fondamentale dell'istruzione nelle crisi umanitarie.

Condividi questo video sui tuoi social media, aiutaci a far conoscere a tutti lo straordinario amore per la scuola di questi bambini.

Tags:  emergencylessons