Salerno

Adotta una PIGOTTA presso il I° Circolo didattico di Mercato San Severino

19/12/2016

19/12/2016 - Il 21 Dicembre 2016, alle ore 19:00, in occasione della 1° edizione natalizia “ io ho illuminato la mia S.Severino ”, sarà allestito nello spazio antistante l’ Ufficio postale di Mercato San Severino, al corso Diaz, un “ gazebo ” in cui alunni, genitori e docenti saranno impegnati nella realizzazione di un atto di solidarietà: adotta una Pigotta  e salvi la vita di un bambino.

Le pigotte sono state realizzate dai genitori/alunni e saranno a disposizione di quanti vorranno acquistarle. Tutti gli alunni del Circolo hanno partecipato con immenso piacere a questa iniziativa e faranno pervenire al gazebo, parte dei lavori effettuati  lungo il percorso formativo progettato e realizzato in classe e nel quale va a collocarsi l’ evento in oggetto.
Saranno presenti anche gli alunni di quinta che oltre a costruire le pigotte di cartone, organizzeranno un teatrino (soggetto principale la pigotta) per allietare i passanti.
“ Grazie maestre per averci dato questa bella opportunità “  è la frase più bella pronunciata dai genitori degli alunni che hanno cucito le pigotte. Una frase dalla quale traspare il vero spirito di un atto di solidarietà e non di carità nei confronti di chi si trova in uno stato di bisogno.

Siamo tutti  in attesa del 21 dicembre 2016 con lo stesso entusiasmo dei bimbi che attendono l’ arrivo di Babbo Natale.

19/12/2016