[/sostienici/aziende/documenti/dettaglio.htm]

le aziende per UNICEF

MONTBLANC "Signature For Good" 2013

Signature for Good
Nella foto Gerry Scotti insieme al Direttore Generale dell'UNICEF Italia Davide Usai e l'Amministratore Delegato di Montblanc Barbara Falcomer.
 
Montblanc rinnova il suo impegno per l’UNICEF per sostenere la scolarizzazione infantile. Il progetto “Signature For Good” 2013 condivide i principi dell’UNICEF secondo i quali ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di accedere ad una scolarizzazione di qualità
 
Per ogni articolo della Collezione “Signature for Good” venduto tra il 1° marzo 2013 e il 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina

La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole: questo indica la condivisione simbolica del possessore dell’articolo, che contribuisce a creare un futuro migliore, mattone dopo mattone.
 
Registrando il numero dell‘articolo su www.montblanc.com/signatureforgood è possibile rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali UNICEF opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare. 

Grazie alla sua forte e radicata tradizione nella cultura della scrittura, Montblanc sostiene da sempre l’istruzione e l'alfabetismo. A partire dal 2004 Montblanc ha ricoperto ruoli attivi nel supporto delle numerose campagne UNICEF rivolte a favorire la scolarizzazione del maggior numero possibile di bambini, permettendo loro di imparare a leggere e scrivereraccogliendo ad oggi la cifra di oltre 5 milioni di dollari.
 
Le iniziative mondiali di raccolta fondi “Sign Up for the Right to Write” e “Power to Write” sono state lanciate rispettivamente nel 2004 e nel 2007.
 
Nel 2009 Montblanc ha rinnovato il proprio impegno verso UNICEF per costruire un futuro migliore per i bambini attraverso l’accesso ad un’istruzione di qualità finanziata dai proventi derivanti dalla vendita dell’iniziativa “Signature for Good”.