Civitavecchia

I Piccoli Ambasciatori di Pace di Civitavecchia salutano il Presidente della Repubblica

1 minuto di lettura

12/06/2017

12 giugno 2017Numerosa la delegazione UNICEF che ha salutato il Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella alla festa della Marina e dell’inclusione sociale il 9 giugno al Porto di Civitavecchia. C’erano i piccoli Ambasciatori di Pace della Scuola Elementare Alessandro Cialdi dell’Ist. Comprensivo 1 di Civitavecchia la cui  Preside è Giovanna Corvaia.

La Scuola Alessandro Cialdi è l’unica nel Lazio insignita del prestigioso riconoscimento di Ambasciatrice dell'UNICEF.

Gli alunni  erano accompagnati  dalla responsabile del Comitato locale Pina Tarantino, dal Testimonial UNICEF Mattia Camboni - già Campione Italiano, Europeo e del Mondo di Wind Surf - insieme alle insegnanti Cristiana Mari, Paola Magrelli, Barbara De Paolis. Moltissimi gli alunni presenti della scuola Media C. Melone di Ladispoli grazie al Preside Riccardo Agresti che collabora da  anni e anni con il Comitato UNICEF di Civitavecchia  su diversi  e numerosi progetti  a favore dei bambini più bisognosi.

La delegazione del'UNICEF ha  onorato il prestigioso evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella auspicando la Pace tra i popoli  in conflitto.

12/06/2017