Civitavecchia

20 novembre itinerante a Civitavecchia

1 minuto di lettura

20/11/2017

20 novembre 2017Mobilitati tanti adolescenti e bambini nelle scuole di Civitavecchia e non solo.

In alcuni istituti scolastici del litorale bambini e ragazzi impegnati lunedì per onorare l’Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre 1989, ratificata in Italia nel maggio 1991.

Orgoglio e plauso dei docenti che vedranno alunni adolescenti salire in cattedra. Saranno  loro  che leggeranno e spiegheranno ai più piccoli alcuni importanti articoli della Convenzione ONU. Alunni educatori del messaggio di pace, della solidarietà.

Durante la settimana dei diritti abbiamo deciso che alcuni articoli dovranno essere animati, ciò sarà possibile grazie alla Compagnia Teatrale di Grosseto che presenterà al teatro Buonarroti  di Civitavecchia “l’Isola degli smemorati”, il libro scritto da Bianca Pitzorno Goodwill Ambassador del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Tanti bambini assisteranno ad una allegra rappresentazione che gli ricorderà il primo diritto: VIVERE e  ancora, il diritto all’istruzione, il diritto di conservare la propria identità, il diritto ad avere una casa, il diritto a essere nutriti, diritto alla protezione, alla salute. Sensibilizzare i giovani, renderli partecipi è l’obiettivo primario dell’UNICEF.

20/11/2017