[/italia/regioni/province/]
AREA

Abruzzo

Ripartono le attività del Comitato di Chieti per l'UNICEF

11 dicembre 2017 - Il nuovo Comitato provinciale UNICEF di Chieti costituito a settembre, aderendo all’iniziativa nazionale Adotta una Pigotta, è sceso in piazza per la prima volta il 2 dicembre scorso, in concomitanza del Chocofestival Chieti. 
 
Tante sono le volontarie di Chieti che hanno lavorato a questo progetto nato per aiutare i bambini africani e che hanno proposto l'adozione delle Pigotte posizionando un banchetto lungo Corso Marrucino.
 
Il Comitato di Pescara, che si ringrazia sentitamente, è stato particolarmente presente nell'appoggiare l'iniziativa. La città ha risposto con sensibilità ed entusiasmo, tanto da lasciare vuoto il banchetto nella sola mattinata. Le bellissime Pigotte, una diversa dall’altra e realizzate con l’estro e la fantasia di ciascuna volontaria, hanno aiutato quindi a sensibilizzare anche la piazza di Chieti verso i bisogni dei bambini africani che hanno il diritto di vivere un’infanzia più serena. 
 
“Molte altre sono le iniziative in programma – dice la presidente Rita Montini –. Il primo passo sarà quello di riorganizzare le fila dei volontari attivi. Per fare ciò si pregano tutti coloro che da tempo operano per l'UNICEF di inviare una lettera all'indirizzo via Nicoletto Vernia 8 - 66100 Chieti, oppure un messaggio privato alla pagina Facebook Comitato provinciale Chieti – Unicef, indicando le proprie generalità, indirizzo e tipologia di lavoro svolto. Questo consentirà di conoscersi tutti e di lavorare assieme con spirito di corpo”. Agli stessi indirizzi può rivolgersi chi volesse adottare una Pigotta.



   Tags:  unicef chieti