[/italia/regioni/province/]

Lazio

Il 2017 è stato un anno più che mai solidale con le “Scuole amiche”

Le Pigotte alla Residenza Sanitaria Quinta Stella

19 dicembre 2017 - Come accade da anni e anni molti sono stati i generosi, con le pigotte realizzate da: maestre, alunni,  famiglie, centri anziani, residenze sanitarie assistite del litorale Roma nord e anche dai detenuti delle strutture carcerarie di Civitavecchia.

Tutti hanno donato il loro tempo per la  nobile causa dell’UNICEF confezionando tante  pigotte a ridosso di Natale. Un gesto concreto per aiutatare a vaccinare tanti bambini nei paesi in via di sviluppo.

Non solo,  ma anche attraverso lo sport con il progetto Fair play, nato per parlare di valori etici, cittadinanza e legalità.

Saranno molti gli alunni di alcuni istituti scolastici di Civitavecchia, Santa Marinella e Ladispoli che parteciperanno a questo importante progetto nato con valori di riferimento: il rispetto delle diversità, i diritti dell’infanzia, l’integrazione, la solidarietà, la non violenza, il rispetto per se stessi e la propria salute. Sono alcuni degli argomenti con cui i ragazzi e le ragazze si confronteranno insieme ai docenti e le famiglie.

La responsabile Pina Tarantino e i volontari del Comitato del litorale Roma nord  ringraziano e augurano buone  feste a tutti.