[/sostienici/aziende/]
AREA

Aziende

MSC Crociere: 2 milioni per i bambini brasiliani

msc_neg_282_background.jpg

Due milioni di euro a favore dei bambini brasiliani di San Paolo e Rio de Janeiro. È la cifra raccolta da Msc Crociere e UNICEF dal 2009 grazie al progetto “Get on board for children”, nato per combattere la povertà e la disuguaglianza di bambini e adolescenti disagiati e  garantire loro un'istruzione e una scolarizzazione di qualità.

La ''Platform for Urban Centres", sostenuta da questa intesa, si concentra proprio sulla lotta contro le diseguaglianze, con l'obiettivo di assicurare una migliore qualità e opportunità di istruzione ai bambini più svantaggiati delle due megalopoli, San Paolo e Rio de Janeiro, con un approccio integrato e partecipativo che mira a coinvolgere l'intera comunità nella ricerca delle soluzioni ideali ai problemi esistenti.

Gli ospiti di tutte le navi della flotta Msc Crociere dal luglio del 2009, sono stati invitati a partecipare al progetto ''Get on Board for Children'' con una piccola donazione. Questo ''dono collettivo'' ha avuto un impatto straordinario sulla vita di migliaia di bambini e giovani che vivono a San Paolo e a Rio de Janeiro. 

La partnership tra UNICEF e Msc Crociere e il progetto ''Get on board for children'', continuerà anche nel 2013.