[/sostienici/]
AREA

Donatori privati

Gioielli per l'UNICEF, un'asta straordinaria a Roma

Uno dei 43 gioielli all'asta per l'UNICEF - ©Colasanti Aste
Uno dei 43 gioielli all'asta per l'UNICEF - ©Colasanti Aste

17 maggio 2018 - Trasformare degli oggetti preziosi donati con il cuore in aiuti concreti per i bambini: è questo l'obiettivo dell'asta di beneficenza che si terrà mercoledì 23 maggio 2018 a Roma presso la Casa d'aste Colasanti in via Margutta 61/a, la "via dell'arte" della Capitale.

L'appuntamento per il pubblico è alle 15, previa registrazione in loco. Chi desidera partecipare online in tempo reale dovrà registrarsi tramite il servizio Colasanti Live

Madrina dell'asta sarà la celebre attrice e Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia Simona Marchini.

I gioielli, frutto di lasciti e donazioni effettuati in questi anni in favore dell'UNICEF Italia, rappresentano i primi 43 lotti che saranno battuti all'asta.
 
Sarà possibile visionarli nell'esposizione aperta al pubblico a partire da domani, 18 maggio, fino a lunedì 21, con orario 11-19. Inoltre, il catalogo è consultabile online sul sito di Colasanti Aste.

L'intero valore dei beni sarà destinato all'UNICEF per finanziare programmi per l'infanzia nel mondo. In considerazione dell'elevato valore umanitario dell'iniziativa, Colasanti ha eccezionalmente dimezzato la commissione d'acquisto (dal 24 al 12%).

Ricordiamo a tutti i collezionisti e appassionati che è in programma, sempre a cura di Colasanti Aste, una seconda asta di gioielli - questa volta interamente dedicata all'UNICEF - nella prima settimana di luglio.