Isernia

Grande successo per il Progetto Pigotta dell’UNICEF nella provincia di Isernia

1 minuto di lettura

30/05/2018

30 maggio 2018 - All’Auditorium di Castelpetroso arrivano le Pigotte dell’UNICEF realizzate dai bambini della scuola primaria di Castelpetroso!

Dopo gli alunni delle prime classi della scuola secondaria di I grado di Agnone che lo scorso marzo hanno sostenuto la campagna di raccolta fondi promossa dall’UNICEF per salvare la vita dei bambini, realizzando con genitori e nonni bellissime Pigotte, adesso è la volta di Castelpetroso.

Si terrà, infatti, lunedì 4 giugno presso l’Auditorium della Basilica Minore di Castelpetroso l’evento conclusivo del “Progetto Pigotta dell’UNICEF” promosso dal Comitato Provinciale UNICEF di Isernia. Gli alunni delle classi I, II, III, IV e V della scuola primaria esporranno le loro Pigotte. Anche le insegnanti hanno manifestato grande entusiasmo per il progetto e, oltre a guidare gli alunni nella comprensione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, hanno realizzato fantasiose e originali bambole di pezza.

Sono 85 le Pigotte realizzate e tutte saranno protagoniste della mostra. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla campagna vaccinazioni dell’UNICEF che permetterà di vaccinare i bambini dell’Africa centrale e occidentale e di inserirli nel programma di lotta alla mortalità infantile dell’UNICEF.

30/05/2018