[/italia/regioni/province/]
AREA

Liguria

Liguria amica dei bambini

12 dicembre 2018 - Per la Giornata Universale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza venerdì 7 dicembre alle ore 10 i Sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Liguria posizionati sugli scranni dei Consiglieri regionali, si sono confrontati con i Rappresentanti della Regione Liguria per creare una Liguria Amica dei bambini.

A 29 anni dalla Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, noi dell'UNICEF Italia, che, come riconosciuto internazionalmente abbiamo offerto un contributo fondamentale per giungere alla storica approvazione, ci siamo resi subito conto che occorreva creare delle occasioni per dare voce ai giovani e siamo particolarmente orgogliosi di avere dato vita ai Consigli Comunali dei Ragazzi come strumento ideale, per avvicinare i giovani alle Istituzioni.

Con questi valori, affinchè i ragazzi possano essere protagonisti per una Liguria più Amica, siamo grati della disponibilità dimostrata dal Presidente del Consiglio nell'ospitare i Sindaci dei CCR nella Sala dell'Assemblea regionale per confrontarsi con i diversi Assessori della Giunta intervenuti all'incontro.

Per l'edizione di quest'anno ha partecipato per i Rappresentanti dell'Osservatorio UNICEF della Liguria a supporto dei docenti Esperti Garanti presenti nelle diverse Scuole liguri, l'Avv. Liana Maggiano; Il Rappresentante del Direttore scolastico regionale dott. Ernesto Pellecchia, prof.ssa Danila Beretti; Rappresentanti dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera-Ambasciatori UNICEF di Buona Volontà. 

L'incontro si è svolto alla presenza dei presidenti dei comitati provinciali della Liguria e come testimonial ha partecipato il Past President di UNICEF Italia Giacomo Guerrera.



 
 
Scarica

"Articolo del Secolo XIX"

scarica pdf (180 kb)

   Tags:  unicef genova