Civitavecchia

Settimana dello Studente: alunni a confronto con le Scuole Amiche dell'UNICEF

1 minuto di lettura

23/01/2019

23 gennaio 2019 - Partecipata conferenza organizzata dalla responsabile del Gruppo Zonale UNICEF di Civitavecchia al Liceo Scientifico di Santa Marinella grazie alle Prof.sse Paola Rocchi e Clelia di Liello.

La  conferenza è satat voluta in collaborazione con la Croce Rossa sez di Santa Severa e con il volontario Alessio Manuelli nonchè con il Comandante dei Vigili Urbani Kety Marinangeli.

Gremita di alunni dell’aula magna del liceo ieri, martedì 22 alle ore 11. Hanno partecipato anche 40  alunni provenienti dalla scuola media G.Carducci di Santa Marinella grazie alla collaborazione della Prof.ssa Chiacchella. Importanti temi espressi dagli alunni: hanno parlato di bullismo, del volontariato, di  cosa significa  e cosa implica, di quanto sia importante per i  giovani, hanno  ricordato l’importanza dell’istruzione, della difficile e triste situazione dei migranti e molto altro.

Il volontario della Croce Rossa ha riferito dell'impegno quotidiano e dell’azione dei volontari su tutto il territorio, il Comandante dei Vigili ha comunicato quanto sia importante il contatto, la collaborazione dei cittadini e dei giovani, anche per  contrastare atti di bullismo tra ragazzi. Gli alunni infine hanno chiesto altri incontri con i volontari dell’UNICEF per meglio approfondire l’azione dell’organizzazione in Italia e nel Mondo.

23/01/2019