[/unicefitalia/]

Con le scuole

I Torneo di scacchi Giovanni Caboto alla John Cabot University!

John Cabot University

4 febbraio 2019 - Siamo lieti di presentare il I Torneo di Scacchi "Giovanni Caboto" che avrà luogo domenica 3 marzo 2019 presso la John Cabot University a Roma, Lungotevere Raffaello Sanzio 12.

La campionessa italiana Daniela Movileanu, organizzatrice dell'evento e protagonista del progetto Chess for Children con l'UNICEF Italia, grazie anche all'estrema sensibilità del Presidente dell'Università, Professor Franco Pavoncello e di tutti i suoi collaboratori, ha deciso di devolvere il ricavato del torneo all'UNICEF.
Prevista anche, la mattina, una simultanea (la "simultanea" è una partita in cui un giocatore particolarmente forte - in questo caso Daniele Vocaturo, Grande Maestro e migliore giocatore italiano che a sua volta partecipa a Chess for Children - si confronta con una serie di avversari contemporaneamente).

L'UNICEF Italia, che ha concesso il patrocinio a questa significativa manifestazione, ringrazia Daniela Movileanu e la rinomata istituzione universitaria per la lodevole iniziativa.

AGGIORNAMENTO del 25 marzo:

la John Cabot University ha generosamente donato il ricavato del I Torneo "Giovanni Caboto" all'UNICEF Italia pari a 210,00 euro.

Un rinnovato ringraziamento al Professor Pavoncello, a tutti i suoi collboratori e ovviamente a Daniela Movileanu, che continua il proprio virtuoso cammino per la divulgazione di questo straordinario gioco/sport nei più diversi ambiti.

"Locandina dell'evento"

scarica pdf (677 kb)