[/programmi/programma/]
AREA

Sport

Miralem Pjanic per l'UNICEF, campagna benefica su Wishraiser

Miralem Pjanic (Juventus)
Miralem Pjanic (Juventus)
14 marzo 2019 - Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, lancia la sua prima campagna di raccolta fondi online per l’UNICEF. L'iniziativa benefica del campione bianconero è online sulla piattaforma Wishraiser fino al prossimo 4 aprile. 

Il ricavato andrà a sostegno dell'appello umanitario dell'UNICEF per l'infanzia nei paesi in emergenza, che prevede interventi di vitale importanza per 41 milioni di bambini in 59 paesi colpiti da crisi umanitarie.

In palio 2 posti riservati per assistere dallo SkyBox personale di Pjanic alla partita Juventus-Milan (in programma all'Allianz Stadium sabato 6 aprile) e la possibilità per il vincitore e un suo accompagnatore di cenare in compagnia di Pjanic a Torino, nel suo ristorante preferito, dopo il match (viaggio, cena e soggiorno inclusi nel premio).

«Con questa campagna possiamo dare ufficialmente il via alla collaborazione tra Wishraiser e  l’UNICEF Italia» afferma Mario Salsano, co-founder e CEO di Wishraiser, organizzazione universalmente riconosciuta per gli importanti progetti sociali sostenuti in tantissimi paesi del mondo. 

Per le donazioni superiori ai 60 euro vengono messe a disposizione le maglie ufficiali della Juventus autografate da Pjanic e dai compagni di squadra (compresa quella del recentissimo trionfo in Champions League sull'Atletico Madrid), così come tanti altri gadget ed esperienze esclusive. 
 

«Considero garantire e tutelare il diritto all'infanzia uno degli impegni prioritari della nostra società. Si tratta di una tematica che non riguarda solamente gli organi politici e le grandi organizzazioni internazionali, ma che impegna ognuno di noi nel nostro quotidiano» afferma Miralem Pjanic. «Ammiro il lavoro dell’UNICEF e l’impegno con cui sviluppa i propri progetti in ogni angolo del mondo e vorrei, insieme all’UNICEF e a tutti i miei fan, dare voce a quei bambini e ragazzi che vivono in condizioni di povertà e che vedono la loro infanzia negata. Ogni bambino ha il diritto di crescere sano e felice ed è compito di tutti fare il possibile per aiutare chi vive situazioni critiche.»

«Essere al fianco dell’UNICEF significa contribuire a salvare concretamente le vite di tanti bambini, ovunque nel mondo. Siria, Yemen, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, sono solo alcuni dei paesi in cui siamo presenti per garantire aiuti e sopravvivenza ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie» ricorda Paolo Rozera, Direttore dell’UNICEF Italia. «Iniziative come questa creano un circolo di solidarietà importante che può fare la differenza. Siamo certi che con il supporto di Wishraiser, Pjanic e coloro che parteciperanno a questa campagna potremo restituire il sorriso a tanti bambini.»

Wishraiser 

Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette, a personaggi famosi e influencer del web, di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit.
 
Sostenendo una grande causa sociale, ai donatori è offerta la possibilità di partecipare ad un’estrazione finale per vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio idolo.
 
Wishraiser ha già alle spalle campagne di successo con testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra i quali Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Christian Vieri, Alessandra Amoroso, Ettore Messina, Flavio Tranquillo, Juan Cuadrado, Lele Adani, Samuel Eto'o, Marcello Lippi e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori. 


   Tags:  sport , calcio