Trapani

Orchidea UNICEF: gli studenti dell'I.C. R.L.Montalcini condividono l'iniziativa di solidarietà

1 minuto di lettura

05/04/2019

5 aprile 2019 - L’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini di Partanna (TP) come “Scuola amica dell’UNICEF” ha aderito al progetto "Orchidea UNICEF", un'iniziativa a sostegno della campagna "Ogni bambino è vita" per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini.

Nell’ambito di tale progetto, giovedì 4 aprile 2019, nell’Aula Magna dell’Istituto, si è svolta una conferenza, promossa dal Presidente del Comitato UNICEF di Trapani dottoressa Mimma Gaglio che ha incontrato gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e ha illustrato i compiti e il ruolo dell’Unicef nel mondo, si è soffermata sul significato del volontariato e delle sue implicazioni, sull’importanza dell’istruzione, della solidarietà e sulla difficile e triste condizione dei migranti ed altro ancora.

Gli studenti, interessati alle argomentazioni trattate, sono intervenuti ponendo domande per approfondire ulteriormente la Missione dell’organizzazione umanitaria in Italia e nel Mondo. I ragazzi hanno partecipato all’iniziativa con interesse ed entusiasmo. È stata sicuramente una valida esperienza formativa utile a sensibilizzare gli studenti sul ruolo attivo che le giovani generazioni possono assumere per salvare le vite di milioni di bambini in tutto il mondo.

05/04/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83