Mantova

In maggio torna "Giocosport 70 Comuni"

1 minuto di lettura

21/05/2019

7 maggio 2019 - Si tratta di una manifestazione sportiva promossa dal CONI, Provincia di Mantova e Ufficio Scolastico Territoriale, che, unica in Italia, da molti anni viene proposta alle Scuole dell’infanzia e primarie del mantovano.

Quest’anno vi parteciperanno circa 16.000 alunni: le bambine e i bambini gareggeranno in diverse discipline, in uno spirito di amicizia, lealtà e lavoro di squadra.

Lo sport è un diritto fondamentale di tutti i minori, sancito dalla Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e Giocosport contribuisce a promuoverne il rispetto: il Comitato UNICEF, riconoscendo il valore del messaggio educativo trasmesso dall’iniziativa, sarà presente alle premiazioni delle classi vincitrici.

I dettagli della manifestazione alla pagina www.giocosport70comuni.it

21/05/2019