Isernia

La scuola media “A. D’Isernia” protagonista del Progetto Pigotta dell’UNICEF

11/06/2019

11 giugno 2019 - Esposizione delle Pigotte UNICEF “Made in Isernia” venerdì 7 giugno in piazza Celestino V.

Si è svolto venerdì 7 giugno in Piazza Celestino V l’evento conclusivo del Progetto didattico “Pigotta dell’UNICEF” promosso dal Comitato Provinciale di Isernia per l’UNICEF destinato alle scuole della provincia.

In occasione della manifestazione di fine anno scolastico, che ha visto impegnati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia a partire dalle ore 17, gli allievi delle classi IB, IC, ID, IE e IG della Scuola Media di I grado “A. D’Isernia” hanno esposto le Pigotte che hanno realizzato insieme a genitori, nonne, zie e cugini.

Dopo un momento di riflessione sui diritti dell’infanzia e sul tema della solidarietà tra parole e musica, è stata organizzata una raccolta fondi in favore dell’UNICEF in difesa del diritto alla salute dei bambini nei paesi in via di sviluppo.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa “Adotta una Pigotta” e, dopo un percorso didattico volto alla scoperta dell’UNICEF e alla conoscenza dei diritti delle bambine e dei bambini, hanno realizzato oltre 100 bambole di pezza “made in Isernia” che sono state esposte in Piazza Celestino V presso gli spazi allestiti dai volontari del Comitato UNICEF e che sono state in gran parte adottate al termine della manifestazione scolastica.

11/06/2019