Monza Brianza

Festa e solidarietà alla Secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Cesano Maderno

1 minuto di lettura

11/06/2019

7 giugno 2019 - Venerdi 7 giugno. Alla "Galileo Galilei" si festeggia la chiusura dell'anno scolastico,  che l'ha vista ampiamente coinvolta, anche quest'anno, nei progetti di Scuola Amica UNICEF.

Coordinati dalla docente referente prof.ssa Monica Frigato, gli studenti hanno scelto di allestire un Mercatino di vendita di libri usati e di piccoli gadget, il cui ricavato è stato devoluto al Comitato di Monza e Brianza per l'UNICEF.

Ragazzi e professori si sono alternati volontariamente nella preparazione e nella efficace gestione del mercatino. L'intento, obiettivo condiviso da tutti, era quello di arrivare alla somma di 185 euro necessari per aderire alla Campagna #tuttiascuola e alla donazione di un kit di "School in the box" per allestire una classe per quaranta alunni in situazioni di emergenza.

Risultato raggiunto ...anzi!!!

Gli studenti sono entusiasti e felici non solo di aver raggiunto l'obiettivo, ma di averlo largamente superato, permettendo all'UNICEF di destinare il resto della somma al progetto "Istruzione di qualità in Bangladeh", sempre per la Campagna Unicef #tuttiascuola.

Grandissimi ragazzi! Un grazie particolare anche ai docenti impegnati nei progetti di Scuola Amica e alla referente Unicef, prof.ssa M.Frigato.

11/06/2019