[/sostienici/aziende/]
AREA

Aziende

Beppe Vessicchio per UNICEF e Banor al Salone del Risparmio di Milano

Il maestro e Goodwill Ambassador UNICEF Italia Beppe Vessicchio ospite di Banor al Salone del Risparmio 2019
Il maestro e Goodwill Ambassador UNICEF Italia Beppe Vessicchio ospite di Banor al Salone del Risparmio 2019
5 aprile 2019 – Al Salone del Risparmio di Milano, all’interno del percorso tematico dedicato al "Risparmio sostenibile e inclusivo", è stata presentata oggi la classe del fondo Banor Euro Bond dedicata all’UNICEF.

Ospite d’eccezione il Maestro Beppe Vessicchio, compositore e direttore d’orchestra, nominato nel 2018 Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia e protagonista di missioni sul campo in Brasile che in Venezuela. 

Banor Capital, società di gestione indipendente di diritto inglese regolata dalla FCA, si schiera a fianco dell’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile, con un'iniziativa che prevede interventi su più fronti: dalla salute alla nutrizione, dall'accesso alle risorse idriche alla promozione di standard adeguati di servizi igienico-sanitari.

Banor Capital devolve una percentuale delle commissioni al Comitato Italiano per UNICEF Onlus a sostegno dei programmi di lotta alla mortalità infantile. 

Fino a oggi, grazie al sostegno di Banor, sono state distribuite oltre 700.000 compresse per la purificazione delle scorte idriche e 46.000 bustine di sali per la reidratazione orale, mentre più 10.000 bambini hanno ricevuto una dose di vaccino contro il morbillo.