[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

Como - settimana dell'allattamento materno

  I partecipanti all'evento
I partecipanti all'evento

7 ottobre 2019 - In occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, il Dipartimento Materno Infantile dell'ASST Lariana ha organizzato una serie di iniziative per sostenere il ruolo attivo dei genitori nella promozione dell'allattamento al seno.

"Allattamento al seno: i genitori al centro" si è aperto martedì 1 ottobre all'Ospedale Sant'Anna a San Fermo della Battaglia con una mattinata in cui neonatologo, ginecologo, chirurgo maxillo-facciale, psicologo, infermiera ed ostetrica erano a disposizione per un confronto gratuito e personalizzato sull'esperienza dell'allattamento e della relazione con il bambino.

Pittura e poesia hanno accompagnato i partecipanti nell'avventura di diventare genitori. Per tutta la settimana un'ostetrica e una psicologa erano a disposizione nei consultori di Como, Cantù, Olgiate Comasco, Menaggio, Mariano Comense e Fino Mornasco per momenti di confronto, anche tra genitori, e per riflettere insieme sull'allattamento, la cura, la crescita e la relazione con il bambino. 



   Tags:  unicef como