[/italia/regioni/province/]
AREA

Sicilia

L'Istituto Pitrè-Manzoni (TP) celebra il trentennale della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia

  Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

2 dicembre 2019 - Con una coinvolgente manifestazione organizzata in sinergia tra scuola primaria e secondaria, l’Istituto Comprensivo Pitrè - Manzoni di Castellammare del Golfo (TP) ha celebrato i trent’anni della “Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Protagonisti i ragazzi che, alternando parole e musica, pensieri, poesie, riflessioni di autori famosi, canti eseguiti dal coro della scuola e coreografie “rappate”, hanno animato la giornata scolastica riflettendo sul valore della Convenzione.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa G.M.Sabella e della prof.ssa M. Rizzo referente dell’istituto, la Presidente del Comitato Unicef Trapani, prof.ssa M. Gaglio, con il suo illuminato intervento, corredato da splendidi filmati, ha sensibilizzato i ragazzi sulle gravi problematiche tuttora presenti in molti Paesi del mondo e sulla presenza e il supporto di Unicef nelle zone a rischio.

L’evento ha avuto luogo nell’aula magna dell’I.I.S. Mattarella – Dolci di Castellammare del Golfo. La manifestazione si è conclusa con l’intervento del Sindaco di Castellammare ing. N. Rizzo che ha sottolineato l’importanza di Unicef nel mondo e del ruolo che riveste nell’essere al servizio dei più deboli. Presente anche l’assessore alla P.I. Avv. E. Ligotti. 



   Tags:  unicef trapani