Monza Brianza

Consegna attestato Scuola Amica UNICEF all'IC Rodari e all'IC MORO di Seregno (MB)

04/12/2019

4 dicembre 2019 -  L'IC Rodari di Seregno (MB) ha ricevuto il 29 novembre l'Attestato di Scuola Amica UNICEF per aver partecipato, con successo, l'anno scolastico scorso, al Progetto Nazionale MIUR – UNICEF Italia che pone al centro dell'attenzione la conoscenza della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, quest'anno ricorrendone il 30° anniversario.

Tutti i tre plessi dell'Istituto Infanzia e Primaria Rodari e Secondaria di 1° grado Mercalli hanno partecipato con attività didattiche che sono state illustrate dagli stessi alunni ai rappresentanti UNICEF: il prof. Francesco Mandarano, responsabile scuola del Comitato Provinciale di Monza e Brianza e la delegata per la città di Seregno, Cristina Rosso e all'Assessore all'Istruzione del Comune di Seregno, Federica Perelli .

L'attestato è stato ufficialmente consegnato alla nuova Dirigente Scolastica Dott.ssa Fiorella Mancuso che ha ringraziato e invitato alunni e docenti a proseguire l'ottimo lavoro svolto negli anni scorsi. Terminata la cerimonia i due rappresentanti UNICEF sono stati accompagnati dalla maestra Maria Rosa Pontiggia, referente UNICEF dell'Istituto, a consegnare a ognuna delle quattro classi prime una “Pigotta” che li accompagnerà fino alla classe quinta,  gli alunni sono rimasti piacevolmente sorpresi dell'originale regalo.

L'IC Moro  di Seregno (MB) ha ricevuto il 26 novembre, per la prima volta, l'Attestato di Scuola Amica UNICEF per aver partecipato l'anno scolastico scorso al Progetto Nazionale MIUR – UNICEF Italia.

Tutti i tre plessi dell'Istituto hanno partecipato con attività didattiche che sono state riconosciute valide e meritevoli del riconoscimento. Erano presenti i rappresentanti UNICEF: il prof. Francesco Mandarano e la delegata per la città di Seregno Cristina Rosso, il neo Sindaco dei Ragazzi Sofia Lotito della secondaria di 1° grado Manzoni e l'Assessore all'Istruzione del Comune di Seregno,  Federica Perelli.

L'attestato è stato ufficialmente consegnato al nuovo Dirigente Scolastico Dott. Francesco Digitalino che ha ringraziato e invitato alunni e docenti a proseguire l'ottimo lavoro svolto negli anni scorsi. Terminata la cerimonia i due rappresentanti UNICEF sono stati accompagnati dalla maestra Elide Beretta, referente UNICEF, dell'Istituto a consegnare a ognuna delle quattro classi prime una Pigotta.

04/12/2019