Trapani

A Trapani l'incontro per Scuola Amica UNICEF, consegnati gli attestati

09/12/2019

9 dicembre 2019 - Il 5 dicembre presso l’Ambito territoriale di Trapani, in via Castellammare, s’è svolto l’incontro di presentazione del progetto UNICEF-MIUR “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti - La Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 1989-2019”.

Presenti all’incontro, per l'UNICEF: La Presidente provinciale Mimma Gaglio, il responsabile scuola Antonio Barone e la segretaria Antonella Morici; per il MIUR Ambito Territoriale di Trapani Antonio Chirco; per gli istituti scolastici, che hanno aderito alla proposta educativo-didattica, quasi tutti i docenti referenti del progetto.

Tanti i sussidi e materiali messi a disposizione dall’Unicef per le scuole: kit didattici, filmografia e bibliografia a tema, pubblicazioni, slide, video, guide per i docenti, infografiche, documenti e schede formative, attività di laboratorio suddivise per fasce di età… 23 gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia ad aderire al progetto.

A Trapani: l’ I.C. Gian Giacomo Ciaccio Montalto; il 4°circolo Didattico Guglielmo Marconi; l’I.C. Eugenio Pertini; l’ l.C.G. Montalto; il III Circolo Didattico Statale “Umberto di Savoia e l’I.C. Bassi- Catalano. A Erice: il I Circolo “G. Pascoli”. A Marsala: l’ I.C. Sirtori e l’I.C. Luigi Sturzo/Asta. A Mazara: l’I.C. Borsellino-Ajello; l’I.C. G.Boscarino- A. Castiglione; l’I. C. “Giuseppe Grassa” e il 3° circolo didattico “Baldo Bonsignore”. A Castelvetrano: l’I.C. “Lombardo Radice-Pappalardo”; l’ I.C. “Capuana Pardo”; l’IPSEOA Virgilio; I’I.S.S Cipolla-Pantaleo-Gentile e il 2°Circolo Didattico “Ruggero Settimo. Inoltre,l’ I.C. G.Garibaldi/G.Paolo II di Salemi; l’I.C. M. Montessori di Alcamo; l’I.C.G.Pitre’/A.Manzoni di Castellammare; l’I.C. Rita Levi-Montalcini di Partanna e l’I.C. “Francesco Vivona” di Calatafimi.

Durante l’incontro, sono stati consegnati gli attestati alle scuole che hanno aderito lo scorso anno al progetto, firmati dal Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e dal Presidente nazionale Unicef Francesco Samengo, mentre il logo di Scuola Amica, era già stato inviato un mese fa e gli istituti scolastici beneficiari hanno potuto inserirlo sul loro sito, su carta intestata o sui diversi strumenti di comunicazione.

09/12/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83