Vibo Valentia

Vibo Marina, Presidente UNICEF ha inaugurato l'evento "Canto di Natale - Note e solidarietà"

1 minuto di lettura

11/12/2019

12 dicembre 2019 - Il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo ha aperto a Vibo Marina Canto di Natale – Note e solidarietà”, un concerto-evento di solidarietà organizzato dall'Istituto comprensivo "Amerigo Vespucci" in collaborazione con il Gruppo Pubbliemme – network LaC

Partner dell'iniziativa, tenutasi nell'Aula magna dell'istituto, sono stati, oltre all'UNICEF, la Capitaneria di PortoGuardia Costiera, la Croce Rossa Italiana, il Comune di Vibo Valentia.

Insieme alla Dirigente scolastica Maria Salvia presenti numerose autorità tra cui il delegato del Sindaco, il Prefetto, il Questore, la Presidente del Comitato di Croce Rossa di Vibo Caterina Muggeri, il Comandante della Capitaneria di Porto vibonese Giuseppe Spera;

È stato annunciato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, con l’organizzazione di una serie di incontri e iniziative di educazione civica che coinvolgeranno alunni, studenti, docenti, istituzioni e associazionismo.  Partner strategico di progetto è il Gruppo Pubbliemme – network LaC.

L’evento si è concluso con il concerto diretto dal Vicepreside Andrea Mamone, che ha guidato il coro degli scolari elementari e l’orchestra dei ragazzi delle classi più grandi, accompagnati da tre musicisti in forze alla Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina.
Documenti disponibili

Birth-registration-brochurepdf / 7.03 Mb