[/italia/regioni/province/]

Marche

Proposte educative al tempo del Coronavirus

Didattica a distanza

21 aprile 2020 - Attualmente, a causa dell’impatto della crisi sanitaria legata al coronavirus, oltre 8 milioni di bambini e ragazzi sono fuori dalla scuola.

È fondamentale in questo momento garantire il diritto all'istruzione attraverso una didattica a distanza accessibile a tutti, strumento essenziale per colmare le distanze fisiche e lavorare tutti insieme: genitori, insegnanti e bambini e bambine.

UNICEF Italia ha creato una proposta ad hoc dedicata a studenti e insegnanti che stanno vivendo questo delicato momento, nella quale hanno un ruolo importante sia la dimensione educativa che quella emotiva, in quanto l'apprendimento, se non accompagnato da un'attenzione all'espressione e all'ascolto dei bambini e dei ragazzi, risulta essere inefficace in un momento come questo.

La sezione, in continuo aggiornamento, comprende video lezioni in pillole su diversi temi (i diritti dei bambini e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) idee creative, letture animate di albi illustrati, video lab per i più piccini.

Le proposte educative sono sul sito https://www.unicef.it/doc/9831/proposte-educative-coronavirus.htm

Contatti: scuola@unicef.it