[/italia/regioni/province/]
AREA

Lazio

A Civitavecchia nasce il genio della matematica ed è della Scuola Amica dell'UNICEF

  Massimiliano Foschi
Massimiliano Foschi

27 luglio 2020 - Vince la  medaglia d’oro Massimiliano FOSCHI, alunno del Liceo Scientifico Galileo Galilei  di Civitavecchia, diretto  dalla Preside Maria ZENO, l’istituto riconosciuto dal MIUR/UNICEF -  Scuola Amica  UNICEF. 

Massimiliano FOSCHI sbanca alla Cyberspace partecipando alla prova generale prima delle Olimpiadi della Matematica slittate a settembre, alla gara mondiale delle abilità matematiche, la Cyberspace Mathematical Competition  svoltasi dal 12 al 14 luglio 2020 a San Francisco.

Hanno partecipate 75 Nazioni. Una competizione della Mathematical Association of America e Art of Problem Solving (istituto specialistico con base a San Diego).

C’erano più di 500 giovani competitor. Nessuno è riuscito a fare un punteggio pieno nelle otto prove di Algebra, Combinatoria, Geometria e Teoria dei numeri ma Massimiliano Foschi, con il suo punteggio, ha vinto la medaglia d’oro e ha dunque consentito all’Italia di chiudere al decimo posto davanti a nazioni come Regno Unito, Francia e Ungheria.

Orgogliosi di  te - ha dichiarato la responsabile del Gruppo Zonale di Civitavecchia per l’UNICEF Pina Tarantino, in bocca a lupo per le tue OLIMPIADI della matematica che ti aspettano a settembre, caro  Massimiliano  FOSCHI.