Sostienici

Lasciti e donazioni in memoria

Cos’è e come si fa un Lascito testamentario?

Un Lascito è un atto di libera volontà con cui si dispone una donazione all’interno del testamento, in favore dell'UNICEF, per i bambini che vivono in situazioni di povertà ed emergenza. Fare un Lascito significa decidere di destinare una parte di quello che possiedi quando non ci sarai più ai bambini che ne hanno più bisogno, donando una somma di denaro, un bene immobile, oggetti di valore (es. opere d’arte, gioielli, ecc.), una polizza vita o l’intero patrimonio. 

Donazione in Memoria

Una Donazione in Memoria è una donazione che viene fatta per ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda. È un gesto per rendere omaggio alla sua memoria e per contribuire ad aiutare i bambini che lottano per sopravvivere nei paesi più poveri del mondo. Puoi fare la tua donazione online, tramite bonifico bancario o bollettino postale. La donazione è fiscalmente deducibile e potrai anche inviare una lettera ai familiari della persona che vuoi ricordare.

L'UNICEF come beneficiario della tua polizza vita

Puoi indicare come beneficiario della tua polizza vita il “Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione Onlus, Via Palestro 68 – 00185 Roma, CF: 01561920586”. Non ci sono vincoli nei confronti degli eredi, la polizza vita non fa parte del patrimonio ereditario. Puoi deciderlo al momento della sottoscrizione della stessa, con dichiarazione successiva o per testamento. Le prestazioni in caso di sinistri nelle polizza vita all'UNICEF sono totalmente esenti da tassazione.

News ed Aggiornamenti