[]
INDICE

Ambasciatori internazionali

  • 25 marzo 2011

    Ishmael Beah

    Nel 1991, durante la guerra civile in Sierra Leone, i genitori e due fratelli di Ishmael Beah sono stati uccisi e lui reclutato con la forza in guerra a 13 anni. Dopo due anni, con l'aiuto dell'UNICEF, è stato smobilitato e collocato in una casa di riabilitazione. Ora Beah lotta per aiutare a cambiare la vita di migliaia di bambini soldato.
    immagine documento
  • 20 marzo 2011

    David Beckham

    David Beckham, stella del calcio internazionale, è ammirato in tutto il mondo per i suoi dribbling in campo. Il 10 gennaio 2005, l'ex capitano dell'Inghilterra è stato nominato Goodwill Ambassador internazionale dell'UNICEF. Il suo impegno è rivolto in particolare al programma dell'UNICEF Sport per lo sviluppo.
    immagine documento
  • 15 marzo 2011

    Orlando Bloom

    Attore inglese di cinema e teatro, è stato reso famoso nel 2001 dalla versione cinematografica de Il signore degli anelli, dove ha interpretato Legolas. È stato nominato Goodwill Ambassador internazionale dell'UNICEF il 12 ottobre 2009, per il suo impegno per i diritti dei bambini nel mondo.
    immagine documento
  • 5 marzo 2011

    Mia Farrow

    Mia Farrow, attrice di fama internazionale e attivista umanitaria, è stata nominata Goodwill Ambassador dell'UNICEF nel settembre 2000. È un’instancabile promotrice dei diritti dei bambini in tutto il mondo, con un focus particolare sui bambini colpiti dai conflitti armati.
    immagine documento
  • 1 marzo 2011

    Whoopi Goldberg

    Whoopi Goldberg, pluripremiata attrice, produttrice e conduttrice tv, è attivista dei diritti umani, anche nota per aver fondato "Comic Relief" negli Stati Uniti per raccogliere fondi a favore dei senzatetto. È una forte sostenitrice dei bambini, impegnata per il rispetto dei diritti umani, l'istruzione e per la lotta all'HIV/AIDS.
    immagine documento
  • 25 febbraio 2011

    Angélique Kidjo

    Angélique Kidjo, cantante e cantautrice originaria del Benin, è stato nominata Goodwill Ambassador dell'UNICEF il 25 luglio 2002. Kidjo è un appassionata sostenitrice dell'istruzione delle bambine, tema sul quale si è concentrata nella sua partnership con l’UNICEF.
    immagine documento
  • 20 febbraio 2011

    Ewan McGregor

    Star del cinema internazionale è famoso per film come Trainspotting, Star Wars e Moulin Rouge! Ha sostenuto attivamente la nostra Campagna Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS e continua a raccogliere fondi e la campagna per il lavoro dell'UNICEF per sostenere i diritti dei bambini.
    immagine documento
  • 15 febbraio 2011

    Leo Messi

    Stella della squadra di calcio del Barcellona e della nazionale argentina è considerato uno dei giocatori più forti e più rispettati della sua generazione.
    immagine documento
  • 7 febbraio 2011

    Liam Neeson

    Attore nordirlandese di fama internazionale, Liam Neeson ha ricevuto nel 1994 la nomination all'Oscar e ai Golden Globe come miglior attore per il film "Schindler's List". L’attore candidato all'Oscar è da tempo impegnato in ambito umanitario. Nel 2005, si è recato in missione con l’UNICEF in Mozambico.
    immagine documento
  • 2 febbraio 2011

    Rania di Giordania

    La Regina Rania di Giordania sostine attivamente l'UNICEF in Giordania e in tutto il mondo. Ha accompagnato l'UNICEF nelle aree colpite dal terremoto in Pakistan, nei centri per l’apprendimento in India, e nelle scuole in Argentina, Brasile e Marocco per sostenere i diritti dei bambini.
    immagine documento