Specialista Contabilità - Rif. 20/2022
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PREMESSA
Il Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione Onlus, costituito nel 1974, è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
La missione del Comitato Italiano può essere sintetizzata in tre punti cardine:
- Promuovere il benessere dell’infanzia e dell’adolescenza sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi dell’UNICEF internazionale, seguendo i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
- Realizzare campagne e attività di informazione per sensibilizzare e mobilitare la società civile, l’opinione pubblica, le istituzioni e il Governo sulle tematiche dell’infanzia e dell’adolescenza
- Sollecitare offerte, donazioni e lasciti da destinare ai programmi sul campo dell’UNICEF Internazionale.
Nell’ambito delle attività di Amministrazione Finanza e Controllo si colloca l’Ufficio Amministrazione cui fanno capo i processi di ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale e bilancio e la gestione amministrativa dei Comitati Locali.
Obiettivi:
Lo Specialista Contabilità supporta l’Ufficio Amministrazione occupandosi in particolare delle attività relative al ciclo passivo, tra cui:
- registrazione delle fatture dei fornitori;
- gestione e aggiornamento dell’anagrafica dei fornitori;
- attività di archiviazione connesse al ciclo passivo;
- controllo, riconciliazione e registrazione delle carte di credito del Comitato;
- mandati di pagamento;
- riconciliazione e registrazione delle casse interne al Comitato;
- supporto alla chiusura del bilancio del Comitato Italiano e alle verifiche amministrative trimestrali.
Si richiede:
- Diploma di scuola secondaria superiore
- Conoscenza della normativa di riferimento, dei principi contabili e delle principali procedure contabili e fiscali
- Esperienza di lavoro con gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel
- Buona conoscenza dell’inglese
- Orientamento al risultato
- Spiccate capacità relazionali e di team working
- Forte motivazione personale e condivisione della mission dell’UNICEF
- Costituisce un requisito preferenziale la pregressa esperienza in organizzazioni del Terzo Settore
Si offre:
- Contratto di lavoro dipendente a Tempo Determinato della durata di sei mesi, rinnovabile
- Inquadramento al 4° livello CCNL del Commercio e Terziario
- Retribuzione lorda annua pari a 25/26 mila euro.
- Orario full time (40h settimanali)
Sede di lavoro: Roma, Via Palestro 68.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e dell’art. 13 GDPR.
Come candidarsi:
Inviare il proprio CV accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: selezionepersonale@unicef.it
Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV.
Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.