Sport amico dei bambini

1 minuto di lettura

19/06/2020

Il Programma "Sport Amico dei Bambini e degli Adolescenti" si fonda sulla collaborazione tra il Comitato Italiano per l’UNICEF e le principali Istituzioni, Federazioni, Associazioni e Imprese sportive, al fine di fornire contributi positivi ai programmi sul campo (UNICEF Sport For Development - S4D) nonché raccomandazioni per i responsabili, i professionisti e i ricercatori del settore in termini di protezione e tutela dei giovani atleti su tutto il territorio italiano.

Nel corso del 2019 l’UNICEF ha celebrato con la Lega Calcio di Serie A la giornata del 20 novembre, in occasione dell’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 


Sempre nel 2019 si è conclusa la 5° edizione del progetto “Un Goal per la salute” in collaborazione con la Commissione Antidoping per la tutela e la promozione della salute


Durante l’estate i volontari dell’UNICEF hanno partecipato ai Gazzetta Summer Camp, organizzando laboratori sui diritti dei bambini e dei ragazzi.


Si è rinnovata la collaborazione con la scuola Ski Snowdreamers di Cortina d’Ampezzo, per l’organizzazione di iniziative di raccolta fondi in favore dei progetti dell'UNICEF per l'infanzia nel mondo.

19/06/2020

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama