Genova

Il Caruggio amico dei bambini, inaugurato a Sestri Levante il nuovo Punto UNICEF

1 minuto di lettura

24/08/2020

24 agosto 2020 - E' stato inaugurato a Sestri Levante il Punto UNICEF “Il Caruggio amico dei bambini” con un messaggio forte che intende rendere i giovani protagonisti per sottrarli ad un consumismo facile.

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre al presidente del comitato regionale Franco Cirio, la nostra referente sul territorio, l’ins. Maria Grazia Gotelli, la segretaria del comitato provinciale Maria Adelaide Pellicci, il referente per Rapallo il pediatra Giorgio Mainieri, il neo presidente del comitato genovese l’ins. Siro Salvaneschi e la coordinatrice dell’UNICEF in Liguria la segretaria regionale Caterina Porcu

Folta la schiera dei partecipanti accolti dall’Assessore Maria Elisa Bixio e dal consigliere Luca Ciotoli. Sono intervenuti anche Rappresentanti della Guardia Costiera e del Comando locale dei Carabinieri, e insieme ai giovani Paolo e Filippo Barbieri promotori dell’iniziativa, la Vice Sindaca del Consiglio comunale dei Ragazzi Emanuela, al presidente del CIV “I Caruggi Sestri Levante” Andrea Righetti.

Durante il suo intervento il Presidente Cirio ha fatto anche riferimento al Monte di Portofino Ambasciatore degli ideali dell’UNICEF quale esempio di richiamo alla centralità delle bambine e dei bambini. 

Questo è il link dell'intervista a Franco Cirio, presidente del Comitato regionale per l'UNICEF della Liguria : https://youtu.be/68q4fpjrZGc

24/08/2020

News locali correlate