Genova

Ritorna la Festa dei Nonni e dei Bambini per l'UNICEF: appuntamento a Genova venerdì 2 ottobre con gli alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie

2 minuti di lettura

30/09/2020

30 settembre 2020 - Il Comitato Provinciale di Genova per l’UNICEF presenta la XVII edizione della Festa dei Nonni e Bambini per l’UNICEF, che si terrà venerdì 2 ottobre a Genova presso Largo Pertini dalle 9:30 alle 12:30.

Alla manifestazione, organizzata in collaborazione con 50&Più Confcommercio, parteciperanno gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie, che presenteranno i lavori che hanno realizzato sul rapporto intergenerazionale tra nonni e bambini, sempre più cruciale nella nostra società, ma sono invitati anche tutti i bambini che con i loro nonni vorranno essere presenti alla festa.

A ciascuna delle classi partecipanti 50&Più Confcommercio donerà un’Orchidea UNICEF nell'ambito della campagna per vincere la malnutrizione infantile: le piante saranno acquistabili anche da chiunque volesse aderire all'iniziativa UNICEF. Le orchidee donate agli alunni potranno essere conservate in classe o essere consegnate a nonni soli nei centri anziani o vicini di casa come simbolo di riconoscenza e gesto d’affetto. Ogni alunno riceverà inoltre una speciale cartolina creata da celebri artisti che collaborano con l'UNICEF e che simboleggia la Festa dei Nonni e Bambini.

All’evento saranno presenti Brigida Gallinaro, il presidente regionale Franco Cirio e il past president di UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, che a suo tempo idearono questa Festa, nonché i rappresentanti delle numerose Istituzioni impegnate a realizzare una città che sia “Amica dei Nonni e dei Bambini negli ideali dell’UNICEF”: Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Municipale, Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

30/09/2020

News locali correlate