L'UNICEF a Sanremo con un flash mob dei giovani volontari "Younicef"

2 minuti di lettura

14/02/2011

Sanremo: inizia il 61° Festival della canzone italiana. Ma non solo.

Venerdi 18 febbraio, alle ore 17,30 in via Matteotti, proprio nei pressi del Teatro Ariston, nel pieno dello svolgimento della kermesse canora più importante d’Italia, i ragazzi di Younicef, movimento dei giovani volontari dell’UNICEF Italia, invaderanno le strade della cittadina ligure per l’anteprima del primo “Flash Mob Nazionale Younicef” che si terrà a marzo in tutte le piazze d’Italia.

In occasione del lancio della campagna di reclutamento dell’UNICEF Italia, Younicef ha deciso di far sentire la propria voce in un modo nuovo e sensibilizzare l’opinione pubblica intorno ai temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un flash mob.

Colonna sonora della performance saranno le canzoni del giovane cantautore, membro di Younicef e da tempo promotore di flash mob pacifisti in Italia, Mimì De Maio.

Sarà insomma l’anteprima dello sbarco su scala nazionale della “Younicef Generation” che di qui a pochi mesi accenderà un riflettore importante sul valore di “sentirsi movimento” e sui diritti per l’infanzia.

Verrà così finalmente svelato il significato del messaggio che circola sui principali social network nazionali da qualche mese e divenuto oramai un tormentone anche su YouTube: “Accadrà qualcosa di grande. Tu ci sarai?”,

Sanremo insomma fungerà da cassa di risonanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi cari all’UNICEF proprio nei giorni in cui si svolgerà la gara canora condotta da Gianni Morandi.

A questo link i ragazzi possono scaricare la coreografia per il flash mob interpretata da Mimì De Maio, impararla e presentarsi venerdì 18 nella location indicata.

Alle 17,30 precise partirà la base e sullo sfondo del celeberrimo teatro Ariston, Sanremo si trasformerà in una folla in danza, dedicata ai diritti dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo.

14/02/2011

News ed Aggiornamenti